Nel cuore dell’altopiano silano, a Camigliatello, su intuizione di Giovanni Pantusa nasce il ristorante La Pignanella.
Giovanni e sua moglie Anna Maria, sempre dediti all’arte della ristorazione, hanno trasmesso la propria passione alle loro tre figlie che oggi gestiscono il ristorante rimanendo fedeli alle tradizioni e alle radici familiari, ma con spirito innovativo e un occhio sempre verso il futuro.
Rosa Linda, Maria Francesca e Lorenza, innamorate del loro territorio, si impegnano con dedizione e costanza a promuoverlo con prodotti di prima scelta a Km0, alcuni dei quali curati dalle loro mani, nell’orto dal quale ricavano ortaggi e aromi bio, frutti di bosco da gustare sotto forma di confettura, per accompagnare gli ottimi formaggi o guarnire dolci fatti in casa.
Molta cura è riservata nella preparazione di un menu gluten-free, che offre la possibilità di degustare pasta fatta in casa, ottimi dessert e tanto altro ancora.
A due passi dal lago Cecita, si trova il B&B “Il Girasole”, gestito dalle sorelle Pantusa che oltre a prendersi cura dei loro ospiti a tavola, si interessano anche del loro riposo. Insieme ad altri operatori locali organizzano anche attività outdoor: tour guidati nelle aziende e fattorie locali, escursioni a cavallo o quad, trekking nei meravigliosi boschi alla ricerca di funghi ed erbe aromatiche o semplicemente per godersi il paesaggio, innamorandosi un po’ di più di questa splendida terra che è la Sila.