Nel cuore della Sila, a soli due chilometri da Camigliatello, si trova il ristorante “La Pignanella”. Tappa imperdibile per coloro che, attratti dalle bellezze naturalistiche e paesaggistiche dell’altopiano silano, vogliono riscoprire le antiche tradizioni gastronomiche del territorio e godere di una splendida vista sul lago Cecita.
Le calde e accoglienti sale, interamente arredate in stile antico, creano una piacevole atmosfera che accompagnerà ogni pasto.
Il ristorante offre ai propri ospiti un ampio giardino, che nei mesi più miti dell’anno dà la possibilità di pranzare o cenare all’aperto godendo di un fantastico panorama e della fresca aria di montagna.
La cucina propone una gastronomia tipica silana, ricercata e rivisitata in chiave moderna, per un trionfo di gusto e di sapore.
Per garantire la cura e la soddisfazione dei clienti offriamo: qualità delle materie prime, prodotti locali sempre freschi e di stagione, quantità generose e preparazione perfetta, affinché l’impiattamento riesca a saziare anche gli occhi.
Il locale dispone di un’ottima cantina, a temperatura controllata per conservare i vini ed esaltarne al meglio le caratteristiche organolettiche. I vini, locali e nazionali, vengono abbinati ai pasti dallo chef e consigliati ai clienti dal personale di sala.